Un film sull’inclusione

Angelina Jolie: «Le super eroine sono quelle che rischiano la vita ogni giorno»

L’attrice ha presentato la pellicola diretta da Chloe Zhao che ha chiuso la 16ma edizione della Festa del cinema di Roma

di N.Co.

Festa del Cinema di Roma chiude con Angelina Jolie e Chloé Zhao

2' di lettura

«Vivere in eterno? No, dobbiamo guardare a quello che abbiamo e che abbiamo perso. In questo senso, questo film consente di crescere e di apprezzare davvero le cose». Angelina Jolie presenta così ‘Eternals', il 25mo progetto cinematografico della Marvel diretto da Chloe Zhao che ha chiuso la 16ma edizione della Festa del Cinema di Roma.

Le vere super eroine sono quelle che rischiano la vita ogni giorno

«Le vere super eroine? Per me sono quelle donne che sono in prima linea ogni giorno, e ogni minuto lo dedicano agli altri rischiando la propria vita per salvare quella altrui», ha detto Angelina Jolie. «Penso ad esempio alle persone che lavorano con i rifugiati, che per alcuni costituiscono un peso quando arrivano, ma nessuno pensa che sono persone che hanno deciso di non combattere, di fuggire per proteggere la propria famiglia. Questi sono i veri eroi. A volte ci dimentichiamo che nel mondo c'è più bene che male».

Loading...

Sostengo gli scioperi a Hollywood, importante ottenere condizioni eque

«Per quanto riguarda gli scioperi in corso nella cinema e a Hollywood è molto importante sostenere coloro che lavorano sodo e i sindacati, perché si possano ottenere condizioni giuste ed eque», ha detto Jolie. «Non sono personalmente coinvolta - ha aggiunto l'attrice - ma chi conosco in questo settore so che sta cercando una soluzione giusta per tutti».

Red carpet del film: “Eternals”: Angelina Jolie, con le figlie Shiloh Jolie Pit, Zahara Jolie Pit (LaPresse/Stefano Colarieti )


Un film all’insegna dell’inclusione

«È stato straordinario partecipare a questo progetto - ha sottolineato Angelina Jolie - e mi sento privilegiata, perché amo questa storia, ma anche la diversità e l'inclusione che è rappresentata nel cast e in questa famiglia. Mi auguro che questo diventi la norma in futuro, e sono felice che molte persone potranno vedersi nel film come non si sono mai visti prima».

Personaggi fuori dagli schemi

«Quando per la prima volta mi è stato chiesto di partecipare a questo progetto - ha detto la regista a Chloe Zhao - ero entusiasta perché chi ha creato i personaggi ha deciso di andare al di fuori dello schema che veniva utilizzato di solito dalla Marvel per tratteggiare i personaggi, e ha invece pensato di abbracciare un universo più grande».

Autografi e selfie con i fan

Sorprendente e generosa Angelina Jolie è stata assediata dai fan per avere un autografo. L'attrice, elegantissima in abito lungo nero che lasciava una spalla scoperta, non si è risparmiata, inginocchiandosi sul palco ha cercato di accontentare più persone possibile. Autografi, chiacchiere e selfie per l'ex moglie di Brad Pitt, che ha incessantemente sorriso e salutato il pubblico che la acclamava dalla platea alla galleria: un tripudio da vera super eroina. La Jolie in questo film sorprende i fan con un biondo platino. Del quale dice: «Il biondo lo troviamo nei fumetti. Per me è bello avere un aspetto diverso ogni volta che faccio un film, posso essere sempre un personaggio nuovo».


Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti