Innovazione

Arriva Pirelli Care, il servizio smart che semplifica l'acquisto e la gestione degli pneumatici

di Danilo Loda

2' di lettura

Pirelli lancia in Italia “Care”, una nuova modalità di acquisto di pneumatici che integra anche diversi servizi che vanno a soddisfare le più svariate esigenze personali. Pirelli Care è disponibile tramite un'app da scaricare sul proprio smartphone, per dare la possibilità di usufruirne praticamente da ogni luogo.

Una volta scelti i pneumatici più adatti è possibile scegliere il rivenditore più vicino e fissare l'appuntamento per il cambio gomme tra i punti vendita Driver aderenti presenti sul territorio nazionale. Da sottolineare che il pagamento del piano scelto si effettua mensilmente, tramite carta di credito o PayPal senza interessi e oneri aggiuntivi.

Loading...

Il servizio Pirelli Care si compone di tre distinti piani che come detto vanno a soddisfare esigenze diverse.

Il primo si chiama Easy, che al costo di 5 euro al mese consente di usufruire dei soli servizi, ovvero Soccorso stradale in tutta Europa, check-up del veicolo, riparazione forature e sanificazione dell'auto. Da notare che per i primi tre mesi il piano è gratuito.

Il secondo livello si chiama Pirelli Smart è comprende un set di pneumatici o volendo anche uno estivo e uno invernale. In questo caso, oltre agli pneumatici, Pirelli offre, montaggio e smontaggio del set scelto e loro equilibratura. A questo si aggiunge, cambio stagionale e deposito (se si sceglie sia un treno invernale sia uno estivo) e garanzia che copre danni riparabili o irreparabili e fino alla sostituzione dell'intero set di pneumatici.

Ultimo piano è il Superior pensato per chi acquista uno o più treni di pneumatici e che prevede tutti i servizi del piano Smart e non solo. Infatti, Pirelli aggiunge check-up del veicolo (controllo della pressione dei pneumatici, verifica del livello dei liquidi, dell'efficienza dell'impianto luci, scadenza della revisione, etc), ma anche controllo dell'assetto completo dell'autovettura (verifica della convergenza, della campanatura e dell'incidenza, anteriore e posteriore, con azzeramento del sensore dell'angolo di sterzo dell'autovettura). Non ultimo al cliente viene garantita anche la sanificazione dell'auto. Per chi sottoscrive questo piano, nella fase di lancio, vengono offerti gratuitamente tutti i servizi compresi nel pacchetto Easy.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti