AnalisiL'analisi si basa sulla cronaca che sfrutta l'esperienza e la competenza specifica dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni al servizio dei lettori. Può includere previsioni di possibili evoluzioni di eventi sulla base dell'esperienza.Scopri di piùrisparmio gestito

Azimut corre ancora, Giuliani molto ottimista su I trimestre

di Chiara Di Cristofaro

default onloading pic


1' di lettura

Ancora acquisti sul titolo Azimut che prosegue il suo recupero dai minimi toccati nel dicembre scorso. Il titolo dall'inizio dell'anno ha messo a segno un balzo del 60%. Nel primo trimestre del 2019 è stata la migliore del listino. Oggi le azioni sono sostenute da un'intervista al Sole 24 Ore del presidente Pietro Giuliani che sottolinea che Azimut è alla ricerca di un partner che sia in grado di aumentare l`esposizione estera in aree ritenute chiave quali l`America Latina o il Sud Est asiatico preservando l`indipendenza del gruppo.

Giuliani ha anche ribadito che non c`è interesse per i dossier Arca e Kairos e che è da escludere ogni scalata ostile su Azimut considerando il rischio che la stessa si svuoti degli uomini chiave (management e promotori) a valle dell`eventuale operazione. Sul fronte dei risultati, il primo trimestre 2019 dovrebbe essere uno dei trimestri migliori della storia di Azimut, favorendo il raggiungimento dell`obiettivo dei 300 mln di utile per il 2019 (le stime degli analisti di Equita sono per 235 mln). «Visti i mercati da inizio anno - sottolineano gli analisti di Equita - è probabile si debba rivedere al rialzo le stime incorporando in particolare un maggior contributo dalle performance fees che, fino al via libera da parte delle autorità in Lussemburgo, saranno calcolate sulla base del vecchi meccanismo di calcolo». Equita ha un giudizio hold sul titolo con target price a 17,3 euro.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Riproduzione riservata ©
Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti