Bentley, solo automobili elettriche dal 2030
Festeggiato il centesimo compleanno, la B Alata svela la sua raod map dell'elettrificazione che prevede entro il 2026 molti modelli plug-in e full electric e solo a emissioni zero a partire dal 2030
di Massimo Mambretti
1' di lettura
La Bentley si allaccia con convinzione alla rete elettrica per arrivare a proporre nel 2030 solo modelli full-eletric. Il brand britannico rivoluziona, quindi, completamente la sua visione della mobilità, poiché passerà dall'essere il più grande produttore al mondo di motori a benzina a 12cilindri a non avere più nella sua famiglia auto spinte da motori a combustione.
Il percorso prevede sostanzialmente due tappe: arrivare a offrire entro il 2026 solo modelli ibridi plug-in ed elettrici puri e proporre, quattro anni dopo, esclusivamente vetture elettriche pure.
Il piano strategico anticipato dalla concept-car elettrica Exp 100 Gt, svelata in occasione del 100esimo compleanno del marchio, poggia sulla realizzazione sia di architetture inedite, che sosterranno anche una nuova visione del design, sia dell'avvento di batterie sempre più efficaci come quelle allo stato solido, nonché su un processo di decarbonizzazione assai articolato.
loading...