Innovazione

Brembo Sensify, l’intelligenza artificiale rivoluziona i freni delle automobili

Brembo ha sviluppato un sistema frenante intelligente rivoluzionario con la combinazione di intelligenza artificiale e software. Arriverà nel 2024

2' di lettura

Brembo è pronta a rivoluzionare il settore dei sistemi frenanti. L’azienda bergamasca ha presentato Sensify. Disponibile sul mercato dal 2024, la novità presentata da Brembo combina l’attuale offerta di prodotti Brembo, quali pinze, dischi e materiali d’attrito con la tecnologia digitale e l’intelligenza artificiale per creare una piattaforma flessibile e rivoluzionaria, che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati per controllare il sistema frenante in modo digitale. 

Ecosistema impianto frenante  

Con il debutto di Brembo Sensify j’impianto frenante non eÌ piuÌ una somma di parti, ma diventa un ecosistema, dove l’intelligenza artificiale e il software giocano un ruolo attivo, sfruttando i big data per migliorare l’esperienza del guidatore e permettendo al sistema di essere costantemente aggiornato. Con Sensify, Brembo estende i confini di cioÌ che eÌ possibile fare con un impianto frenante, fornendo ai guidatori opportunitaÌ completamente nuove per migliorare l’esperienza su strada e personalizzare la risposta dei freni al loro stile di guida. Sensify offre agli automobilisti la tranquillitaÌ che stanno cercando” afferma Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo.  

Loading...
Brembo Sensify, tutte le foto del nuovo impianto frenante con intelligenza artificiale

Brembo Sensify, tutte le foto del nuovo impianto frenante con intelligenza artificiale

Photogallery14 foto

Visualizza

Nuovo piacere di guida e massima sicurezza 

Il nome del nuovo impianto frenante Brembo deriva dalla fusione di due parole: Sense, che eÌ una capacitaÌ con cui una persona percepisce un segnale esterno, uno stimolo e Simplify, che significa semplicitaÌ nell'installare al meglio il prodotto in armonia con il veicolo. Questo si traduce in due punti chiave: piacere di guida e sicurezza totale. EÌ intuitivo, reattivo, stabile, e offre al conducente le prestazioni attese quando necessario, unite a un controllo eccezionale. 

Brembo Sensify, come funziona  

Combina il design dei migliori componenti frenanti con l’integrazione di un sistema di controllo digitale e di sensori che gestiscono ogni ruota in modo indipendente. Il risultato eÌ una guida piuÌ precisa dell’auto, un aumento delle prestazioni, della fiducia e, in definitiva, un’esperienza di guida unica. Grazie all’azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all’assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, Sensify eÌ una soluzione frenante piuÌ sostenibile. 

Massima integrazione con le case auto  

Il nuovo sistema offre una grande flessibilitaÌ per le case automobilistiche, semplificando l’integrazione in qualsiasi vettura elettrica e con motore a combustione interna, dalle super sportive alle city car e, potenzialmente, ai piuÌ recenti veicoli commerciali.  

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti