Carriere

Cambi al vertice di McDonald’s: Mario Federico cresce in Europa

Dario Baroni dal 1° agosto sarà il nuovo amministratore delegato in Italia mentre Federico guiderà i mercati di Germania e Lussemburgo

di Enrico Netti

(IMAGOECONOMICA)

1' di lettura

Dal 2016 al vertice di McDonald’s Italia Mario Federico dal 1° agosto sarà il president e Chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo. Per ricoprire la sua posizione di amministratore delegato in Italia è stato scelto Dario Baroni attualmente vice president Brand & customer experience. Mario Federico ha più di 32 anni di esperienza nel food service e nel settore dell’hospitality, trascorsi lavorando in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Gran Bretagna. Da 22 anni in McDonald’s, ha ricoperto diversi ruoli con crescenti responsabilità internazionali. Tornato in Italia nel 2016, ha guidato McDonald’s gettando le basi per il suo sviluppo verso una rete di oltre 1.000 ristoranti.

Mario Federico

Dario Baroni è originario di Pisa e, dopo la laurea in ingegneria chimica, ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble nel 1999 ricoprendo diversi ruoli, dalla ricerca e sviluppo, alle vendite al marketing. Prima di arrivare in McDonald’s nel 2016, è stato marketing director della Consumer business unit di Vodafone Italia. Come Chief marketing officer di McDonald’s Italia, Baroni è stato un convinto promotore delle strategie digital e Crm e ha lanciato la piattaforma MySelection, che unisce l’eccellenza dei prodotti italiani con la simpatia del testimonial Joe Bastianich. Dopo un’esperienza in Operations, nell’autunno del 2020, è stato nominato Vice president con responsabilità su strategia, field service, marketing, development e construction.

Loading...

Dario Baroni

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti