ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùMobilità urbana

Car Sharing, a Milano la flotta di Enjoy diventa elettrica con le microcar Xev Yoyo

Le vetturette grazie al battery swapping sono sempre operative

(LaPresse)

2' di lettura

A Milano la flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con l'introduzione delle microcar Xev Yoyo, che sono sempre operative grazie al battery swapping, la sostituzione della batteria in alternativa alla ricarica dalle colonnine. La novità è stata presentata oggi a Palazzo Marino.

Tramite l'app Enjoy, spiega una nota, da oggi è possibile noleggiare una delle Xev Yoyodi un inconfondibile colore verde lime che, a partire da questa settimana si uniranno progressivamente, fino a diventare 200 a fine dicembre, alla flotta già disponibile in città, composta da più di 900 veicoli tra auto e cargo.

Loading...

A Torino, Bologna e Firenze, le città in cui sono già state introdotte, queste city car a zero emissioni su strada hanno dimostrato il loro potenziale nell'ambito della micromobilità, consentendo ai clienti Enjoy noleggi più frequenti per percorrenze più brevi.

In Italia Enjoy conta oltre 1 milione di clienti e più di 29 milioni di noleggi effettuati dal 2013 ad oggi. Con una flotta complessiva di 2.500 veicoli, Enjoy è presente nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma; a Roma il car sharing elettrico con le city car XEV YOYO verrà introdotto nei prossimi mesi..

Dal suo arrivo a Milano nel 2013, con più di 15 milioni di noleggi realizzati in città, Enjoy ha reso il car sharing una popolare soluzione di mobilità alternativa all'utilizzo dei mezzi privati, con benefici sulla decongestione del traffico e sulla qualità della vita di chi vive e lavora in città. L'utilizzo dei veicoli Enjoy a Milano consente vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e nei parcheggi riservati ai residenti, e l'accesso alla ZTL “AREA C”. Enjoy consente anche l'utilizzo gratuito degli Enjoy Parking che si trovano presso alcune stazioni di servizio Eni nell'area di copertura e l'accesso a parcheggi dedicati a pagamento, ad esempio presso gli aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa e la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti