Direzionale

Colliers trasloca da WeWork

Un intero piano in via Mazzini, il quarto centro aperto a Milano dalla società Usa di spazi condivisi

di Paola Dezza

2' di lettura

Colliers International cambia uffici e sceglie gli spazi di WeWork in via Mazzini a Milano. Colliers occuperà un intero piano di via Mazzini 9 e differenti spazi accessori per il suo headquarter italiano. La scelta è dettata dalla necessità di avere spazi flessibili per la continua espansione locale di Colliers e per collaborare da vicino col suo cliente strategico Antirion Sgr, che si è trasferito negli uffici WeWork alla fine di aprile.

«Colliers vuole guidare i clienti nel futuro dell’immobiliare, quindi stiamo esplorando e testando noi stessi gli spazi di lavoro flessibili - dice Roberto Nicosia, ceo di Colliers International Italia -. L’ufficio tradizionale non è morto, ma l’idea dello spazio come servizio si è rafforzata negli ultimi anni».

Loading...

Appena insediatasi a metà maggio 2021, Colliers occupa uno spazio capace di contenere quasi 130 scrivanie distribuite su un piano privato con un balcone circostante. Ogni spazio è personalizzato e configurato in base alle specifiche esigenze.

La quarta location WeWork in città, era in precedenza la sede di una delle più antiche banche milanesi, la Banca Agricola Milanese. L’edificio è stato completamente ristrutturato con l'obiettivo di adottare sfumature contemporanee pur mantenendo le caratteristiche storiche, e ha ricevuto la certificazione LEED Gold.

Il design di WeWork, con i membri e i futuri membri sempre in mente, è stato pensato per creare spazi stimolanti,confortevoli e collaborativi progettati per la produttività.

Via Giuseppe Mazzini 9 è la quarta sede di WeWork a Milano e riflette l’ambizione del fornitore di spazi flessibili nel mercato italiano.

Muhannad Al Salhi, General Manager di WeWork Italia e Spagna ha detto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Colliers nella nostra comunità milanese presso WeWork Giuseppe Mazzini 9. Il dibattito sullo spazio di lavoro non è mai stata così importante e il ruolo dell’ufficio si sta ridefinendo. Questa partnership con Colliers, un importante leader del settore immobiliare, illustra perfettamente come un’azienda lungimirante riconosca che gli spazi di lavoro flessibili sono una risorsa fondamentale per la collaborazione, l’innovazione e la cultura aziendale».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati