seconda casa

Con Concierge auction la casa di lusso si compra all’asta

La società americana specializzata in vendite all’incanto prepara la cessione di Villa Vallone in Toscana per l’ultima settimana di luglio

di Paola Dezza

2' di lettura

Poco meno di una settimana per diventare proprietari di una dimora di lusso nella campagna toscana. Sono i tempi previsti dalla società americana Concierge Auctions, la più grande compagnia d’aste di residenze immobiliari al mondo, per vendere in Toscana la Villa Vallone di Sotto (situata a cinque minuti da Sarteano e Cetona), che andrà all’asta senza riserva (la proprietà sarà venduta al miglior offerente indipendentemente dal prezzo) dal 25 al 31 luglio 2019.

Si tratta di una villa di lusso in buone condizioni (è stata restaurata nel 2000), con giardino e piscina affacciati sulle colline toscane. La villa ha sei camere da letto, ampia sala da pranzo e più sale per ricevere. Non mancano oliveti e il vigneto. Per la villa si acceterranno offerte a partire da un milione di euro.

Loading...

Il prezzo di vendita è di 2.5 milioni euro, ma l'asta è senza riserva e quindi non c'è un prezzo minimo. Un offerente può registrarsi con qualsiasi offerta, ed è plausibile che le prime offerte per questa asta possano essere nella fascia da 500mila euro a un milione.

Dal suo lancio nel 2008, Concierge Auctions, gruppo attivo in 40 stati americani e in 28 Paesi, ha generato oltre due miliardi di dollari di vendite. È una formula innovativa che prevede una fienstra breve per mandare le proprie offerte, previa visita della dimora e caparra per partecipare all’incanto. In Italia nell’ottobre 2018 ha realizzato la vendita della famosa Villa Passalacqua a Moltrasio sul Lago di Como, ceduta alla famiglia De Santis, nota per essere la proprietaria del Grand Hotel Tremezzo e di altre strutture alberghiere della zona. La villa di Moltrasio al momento è stata aperta agli ospiti che vogliono soggiornare in una dimora d’epoca sul lago di Como, dimora che in questo caso ha ospitato per diverso tempo il compositore Vincenzo Bellini.

Nel mondo sono previste diverse aste di case che valgono svariati milioni di euro. E che in alcuni casi sono sul mercato da tempo. L’11 luglio si apre la vendita per una proprietà moderna sul mare a Honolulu, valutata intorno ai 12 milioni di euro, il 31 luglio andrà all’asta Villa Argentona, nelle campagne intorno a Barcellona (anche qui l’offerta più recente si aggirava intorno a 12,5 milioni di euro), e ancora una splendida villa in Florida con sei camere da letto.
Il record di prezzo stabilito? Per la dimora Playa vista isle a Miami, venduta per 159 milioni di dollari.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati