ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAbbonamenti

Disney pensa a un piano in stile Amazon Prime

Un piano in abbonamento per accedere ai parchi divertimento, ma anche per i servizi come lo streaming video

di Biagio Simonetta

Reuters

2' di lettura

Walt Disney Co. sta esplorando un programma di abbonamento che potrebbe offrire sconti o vantaggi speciali per incoraggiare i clienti a spendere di più per i suoi servizi di streaming, parchi divertimento, resort e merchandising. Un piano che, in qualche modo, potrebbe essere abbastanza simile ad Amazon Prime, abbonamento mensile (o annuale) col quale Amazon offre ai suoi clienti un intero pacchetto di servizi (dalle spedizioni gratuite fino alle piattaforme di streaming video e audio).

Disney Prime

Disney starebbe pensando a qualcosa di simile, tanto che internamente, alcuni dirigenti dell’azienda di Los Angeles hanno definito l’iniziativa “Disney Prime”. È molto probabile, tuttavia, che il piano avrà un nome diverso. Creando un programma di abbonamento, la Disney di fatto proverà a creare nuovo valore, spingendo i clienti a spendere di più per i prodotti e servizi dell’azienda, ricavandone allo stesso tempo una miniera di informazioni sulle loro preferenze.

Loading...

Kristina Schake, chief communication officer della Disney, ha confermato che la società sta esaminando un programma di abbonamentoo in una dichiarazione al WSJ . «La tecnologia ci offre nuovi modi per personalizzare l’esperienza del consumatore in modo da offrire intrattenimento, esperienze e prodotti più rilevanti per ciascuno dei nostri utenti», ha affermato Schake. «Un programma di adesione è solo una delle idee entusiasmanti che stiamo esplorando».

Il fan club

La Disney offre già una sorta di piano in abbonamento: il fan club D23, che costa 99,99 dollari all’anno per una persona o 129,99 dollari per due utenti (il “23” si riferisce all’anno di fondazione della Disney: 1923). I vantaggi includono l’opportunità di acquistare merchandising esclusivo, un abbonamento alla rivista trimestrale Disney ventitré e biglietti scontati per i parchi. Il programma “Disney Prime”, però, potrebbe essere qualcosa di diverso.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti