Domani torna il Luxury Summit del Sole 24 Ore, in diretta streaming
Appuntamento per il 5 maggio dalle 9.30 con i protagonisti dell’industria della moda e del lusso: fra gli ospiti Capasa, Tamborini, Campara e Rosso
di Redazione Moda
2' di lettura
È tutto pronto per l’annuale appuntamento del Sole 24 Ore che fa il punto sul settore dell’alta gamma: il Luxury Summit si terrà giovedì 5 maggio e si potrà seguire, previa registrazione gratuita, in diretta streaming a partire dalle 9.30 (www.ilsole24ore.com/luxury-summit2022). Come ogni anno, il Luxury Summit partirà da dati e analisi degli ultimi mesi e – grazie alla partecipazione di analisti e società di consulenza – delineerà gli scenari del futuro a breve e medio termine. Naturalmente con i contributi di chi ha vissuto e fronteggiato i cambiamenti dell’ultimo anno, gli imprenditori e i presidenti delle associazioni di settore, allo stesso tempo osservatori e protagonisti del mercato del lusso.
I lavori saranno aperti dal direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini e si concentreranno in prima battuta sulle leve strategiche a disposizione del settore lusso per affrontare gli sviluppi futuri: a discuterne saranno Carlo Capasa, presidente della Camera della moda, Cirillo Marcolin, presidente di Confindustria Moda, Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, e Sergio Tamborini, presidente di Sistema moda Italia. Le opportunità offerte dal metaverso saranno al centro dell’intervento di Andrea Ruzzi, fashion & luxury lead per l’Europa di Accenture e il summit proseguirà con una serie di interviste a esponenti d’eccellenza del settore: per la moda interverranno Silvio Campara, ceo Golden Goose, e Stefano Rosso, ceo Bvx (gruppo Otb) e fondatore D-Cave.
Riccardo Ferrari, direttore generale Sisley Paris, e Ippolita Rostagno, designer e fondatrice dell’omonimo marchio di gioielleria, converseranno con Nicoletta Polla Mattiot, responsabile dei magazine How to Spend It e 24 Hours. Verrà poi fatto un approfondimento sulle nuove opportunità per il settore lusso connesse ai mercati esteri, tra sviluppi legati all’e-commerce e evoluzioni del settore retail nei mercati emergenti: interverranno Ennio Fontana, direttore generale Roberto Cavalli, e Patrick Chalhoub, ceo di Chalhoub Group. I lavori si concluderanno con un focus sulle nuove scelte dei consumatori, tra digitalizzazione e lusso consapevole, tema che vedrà intervenire Paolo Mariottini, vice president sales South Europe Middle East & Africa di Genesys, Francesco Passone, head of Southern Europe di Klarna, Alessandra Rossi, ceo Luisaviaroma, e Riccardo Sciutto, ceo Sergio Rossi. Main partner dell’evento è Klarna, mentre Accenture e Genesys sono official partner.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...