Oggi IN EDICOLA

Emmanuel Macron raccontato da Emmanuel Carrère: in esclusiva su IL

1' di lettura

«Quest'uomo non suda»: inizia così la storia di copertina del nuovo numero di IL, il magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola con il quotidiano venerdì 24 novembre, in cui il celebre scrittore Emmanuel Carrère disegna il ritratto del Presidente francese Emmanuel Macron, dopo aver passato una settimana con lui, subendone il fascino e raccontandolo con il suo stile pulito e lapidario.

È la storia di un'avventura, quella raccontata in esclusiva su IL: “E che avventura! – scrive Carrère – Quella di un ragazzo, tre anni fa totalmente sconosciuto al grande pubblico, che si è presentato una sola volta nella vita a un'elezione ed è quella per diventare Presidente della Repubblica, e lo diventa”.
Il numero di novembre di IL prosegue con un altro viaggio: quello fatto con il miliardario americano Joe Gebbia, co-fondatore di Airbnb, a Mezzojuso, in Sicilia, nel paesino da dove la sua famiglia partì per l'America.

Loading...

E ancora le confessioni (con lacrima) di uno scrittore biografo e fan del Boss: Leonardo Colombati è stato per IL a Broadway con Bruce Springsteen e racconta dello show a teatro in cui il Boss promette, con “un trucco magico”, che il rock non finirà mai.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti