ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùinnovazione

Ferrarelle diventa socio di Sanidrink startup innovativa di Materias

La storica società imbottigliatrice delle acque minerali utilizzerà una nuova tecnologia per rendere gli imballaggi più sicuri

di Vera Viola

1' di lettura

Accordo tra Ferrarelle e Sanidrink, startup di Materias. La LGR Holding SpA, capogruppo di Ferrarelle Società Benefit, infatti, è il nuovo socio della startup innovativa Sanidrink con una quota del 30%. Questa, costituita nel 2021 in seno all’acceleratore napoletano Materias (che detiene la maggioranza delle azioni), è proprietaria di una tecnologia all’avanguardia basata su peptidi antimicrobici. Tale tecnologia «è in grado di aumentare la sicurezza alimentare – si legge in una nota di Ferrarelle – e potrà essere applicata ai diversi materiali degli imballaggi, rendendo le bottiglie più sicure».

Luigi Nicolais guida il gruppo di lavoro

È stato costituito un gruppo di lavoro con funzioni di comitato tecnico scientifico la cui guida è affidata a Luigi Nicolais, emerito dell’Università Federico II di Napoli, già presidente del Cnr e ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pa, che attualmente è presidente di Materias. La presidenza di Sanidrink va a Caterina Meglio, co-founder e Ceo di Materias. Guiderà il CdA costituito dai consiglieri Annunziata Cummaro, Giuseppe Dadà, R&D Manager di Ferrarelle Società Benefit e Francesco Loreto. Carlo Giello, direttore generale della LGR Holding SpA, sarà invece l’amministratore delegato.

Loading...

La sede nel Parco delle Sorgenti

Sanidrink avrà sede operativa a Riardo, nel Casertano, dove è situato il Parco delle Sorgenti Ferrarelle. «Una scelta che sottolinea la volontà del Gruppo – dice la società Benefit – di continuare a sviluppare in Campania importanti know-how sia industriali, come nello stabilimento di riciclo della plastica PET di Presenzano, che scientifici come nel sostegno oramai decennale all’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti