Generali Real Estate, shopping pre-natalizio tra Spagna e Germania
La società ha completato l’acquisizione di Portal del Angel, 40, un edificio storico ad uffici e high-street retail a Barcellona da 4400 mq di superficie lorda. Nel Paese gestisce un portafoglio da 2 miliardi. La settimana scorsa, doppio closing commerciale e uffici a Francoforte, dove la gestione conta cinque immobili
di Laura Cavestri
I punti chiave
2' di lettura
Prima la Germania, ora la Spagna. Generali Real Estate ha completato l’acquisizione di Portal del Angel, 40, un edificio storico ad uffici e high-street retail a Barcellona, per conto del fondo paneuropeo “Generali Core High Street Retail Fund”, gestito da Generali Real Estate spa, società di gestione del risparmio e riservato a investitori professionali. Il venditore dell'asset è una filiale della famiglia de Andres Puyol, Medcap Real Estate.
L’acquisizione è nel solco della strategia di Generali Real Estate di investire in asset prime nelle città europee più importanti e resilienti.
Grazie a un mercato real estate molto solido, soprattutto per asset ad uffici e commerciali di alta qualità, Barcellona è una delle città target nella strategia di investimento di Generali Real Estate. Dalla sede in Spagna, Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio del valore di oltre 2 miliardi di euro.
L’edificio in Spagna
L’asset si trova in Av. Portal del Angel, una delle principali vie per l'high-street retail in Spagna, sede della maggior parte dei mass-market retailers, e punto di accesso al centro storico e a tutte le principali attrazioni turistiche della città.
Portal del Angel, 40 è un asset mixed-use (uffici e high-street retail) di alta qualità, completamente ristrutturato, di circa 4.400 mq di superficie lorda. L’edificio è stato interamente rinnovato nel 2022 da Medcap Real Estate con specifiche tecniche, ambientali e di sostenibilità d’eccellenza, raggiungendo la certificazione Breeam In-Use Very Good ed è interamente locato a tre tenant con contratti di locazione pluriennale.
Gli immobili in Germania
Una settimana fa, Generali Real Estate aveva annuncioato il completamento delle acquisizioni di due importanti asset direzionali e commerciali a Francoforte, entrambi per conto del fondo paneuropeo “Generali Europe Income Holding”, sempre gestito da Generali Real Estate spa. Si tratta di k26, nel distretto bancario, e 10tral, nel cuore del centro città.
Gli immobili k26 e 10tral, che si distinguono per l'alta qualità costruttiva e le caratteristiche di sostenibilità ai massimi livelli, vanno ad ampliare il portafoglio di Generali Real Estate a Francoforte, che ora conta 5 immobili.
L’edificio k26, acquisito nell’ambito di un asset deal, è un edificio per uffici con spazi commerciali situato nel distretto bancario di Francoforte, all’angolo tra Kaiserstraße 26 e Mainzer Landstraße 28, che si estende su circa 11.500 mq. L’asset, realizzato nel 2004, è stato nel tempo oggetto di una completa ristrutturazione ed ha già ottenuto la certificazione Breeam-in-use con ranking “Very good”. K26 è interamente locato, con una struttura multi-tenant nella torre, ed un unico tenant con contratto pluriennale nella parte a fianco.Il distretto bancario di Francoforte è la destinazione più prestigiosa e ambita nel dinamico mercato uffici della città, ed ospita le sedi di diverse multinazionali grazie agli ottimi collegamenti e servizi di trasporto ed alla vicinanza della via del retail di lusso Goethestraße e all’Opera di Francoforte. Riguardo, invece, a 10tral, dopo aver annunciato lo scorso aprile l’accordo per la sua acquisizione da OFB Projektentwicklung, Generali Real Estate ha ora completato l’operazione.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...