ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAuto Digital

I chip Qualcomm a bordo del nuovo suv Volvo EX90

Snapdragon Cockpit sarà il cuore intelligente del nuovo modello al debutto

1' di lettura

Snapdragon Cockpit sarà il cuore intelligente del nuovo SUV Volvo EX90
Di Danilo Loda
Qualcomm ha annunciato che il prossimo suv di lusso Volvo EX90, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 9 novembre, sarà dotato di piattaforme Snapdragon Cockpit per il sistema di infotainment. Questa piattaforma porta in dote una velocità doppia in diverse applicazioni del sistema di intrattenimento e una grafica dieci volte più veloce rispetto ai modelli precedenti.

Questa tecnologia, inoltre, consente di portare sul suv svedese diverse funzioni di ultima generazione quali controllo vocale e tattile senza interruzioni con uno o due clic sul volante, sul cruscotto e sui display che vengono proiettati sul parabrezza. Chi si metterà alla guida della EX90 potrà quindi contare su ben due due schermi: il primo è destinato alla navigazione ai contenuti multimediali e ai propri contatti in rubrica. Il secondo display, un po' più piccolo inserito nel volante metterà a disposizione tutta una serie di info utili alla guida come indicazioni stradali, autonomia e velocità.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti