Prodotti

Monopattini, fitness band e stick TV: l'altra Xiaomi che punta sullo smart living

Tutte le novità del produttore cinese che ora punta davvero a creare un ecosistema di oggetti per la tecnologia consumer

di Gianni Rusconi

default onloading pic
Mi Electric Scooter Pro 2

Tutte le novità del produttore cinese che ora punta davvero a creare un ecosistema di oggetti per la tecnologia consumer


3' di lettura

L'annuncio della propria presenza (in compagnia di praticamente tutti principali marchi hi-tech) all'interno del neonato MediaWorld Tech Village di Milano) ha fatto da contorno a quello che è stato il vero botto di Xiaomi delle ultime ore, e cioè il lancio su scala globale della collana di nuovi prodotti Ecosystem destinati agli appassionati di tecnologia e non solo. La lista è parecchio lunga: Mi Smart Band 5, l'ultima arrivata della popolare famiglia di fitness band, il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 2 e la variante Mi Electric Scooter 1S, gli auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic, l'atteso Mi TV Stick e per finire in bellezza il monitor curvo Mi Curved Gaming da 34 pollici. Alla base di tutti questi dispositivi la strategia cosiddetta “dual core” della casa cinese, che prevede la totale integrazione fra gli smartphone e gli apparecchi smart dotati di sensori e quindi predisposti a comunicare con altri device IoT.

Monopattini, fitness band e stick TV: l'altra Xiaomi che punta sullo smart living

Monopattini, fitness band e stick TV: l'altra Xiaomi che punta sullo smart living

Photogallery30 foto

Visualizza

Il personal trainer che misura anche lo stressin

La novità più importante del Mi Smart Band 5 è probabilmente il display ad alta risoluzione Amoled a colori da 1,1 pollici, più ampio e più funzionale rispetto al precedente modello per visualizzare statistiche in tempo reale e personalizzare lo schermo con oltre 65 opzioni tematiche. Il sensore ottimizzato PPG promette invece un monitoraggio della frequenza cardiaca più accurato per 11 tipologie di sport, dal canottaggio al salto con la corda. Altre doti del prodotto sono la resistenza all'acqua fino a 50 metri, la funzione per il rilevamento del livello di stress e il nuovo caricabatteria magnetico che si aggancia facilmente sul retro del dispositivo. In vendita dal 16 luglio sul sito mi.com e presso i Mi Store autorizzati (e dal giorno 20 anche presso le principali catene di distribuzione) a 39,99 euro.

Musica in libertà

Mi True Wireless Earphones 2 Basic, spiegano da Xiaomi, è un prodotto pensato per gli appassionati di musica e per chi passa molto del proprio tempo al telefono. Le sue prerogative: autonomia di cinque ore di utilizzo ininterrotto con una sola carica, custodia che permette di ricaricare tre volte gli auricolari per garantire fino a 20 ore di riproduzione e un doppio microfono per la cancellazione del rumore ambientale per assicurare una qualità del suono cristallina durante le chiamate e la riproduzione musicale. La chicca funzionale, invece, è tutta nel sistema che abilita, sfiorando due volte l'auricolare, rispondere alle telefonate e l'accesso ai comandi vocali. Compatibili sia con dispositivi Android che iOS, costano 39,99 euro.

Due ruote connesse per gli spostamenti brevi

Le credenziali di Mi Electric Scooter Pro 2 possono essere riassunte in due numeri: velocità massima di 25 km/h e 45 km di percorrenza con una singola carica. A livello tecnico questo nuovo monopattino può inoltre sfoggiare un motore brushless da 300W che fornisce la potenza necessaria per percorrere senza fatica salite con pendenze pari al 20%, mentre un display Lcd integrato permette di monitorare con un semplice sguardo le modalità di guida, il livello della batteria e molto altro ancora. I pneumatici a camera d'aria da 8,5 pollici, inoltre, sono una buona garanzia contro gli urti dovuti ai dossi stradali mentre il doppio sistema di frenata dovrebbe essere sinonimo di totale sicurezza in mezzo al traffico. Pesa 14,2 kg e può essere ripiegato in meno di tre secondi mentre la versione light 1S si ferma a 12,5 Kg equipaggiando un motore brushless da 250W. I due monopattini saranno disponibili in Italia nella tonalità Black presso i Mi Store autorizzati, su Amazon e presso tutte le principali catene a partire da fine luglio, al prezzo di 529,90 e 429,90 euro rispettivamente.

Lo streaming è sempre più facile

Alimentato da Android TV, Mi TV Stick è un dispositivo tascabile che permette di accedere a migliaia di contenuti, app e giochi tramite Google Play. Opera con una Cpu quad-core in combinazione con 1 Gbyte di memoria Ram per assicurare una risoluzione d'immagine 1080p e audio surround premium grazie al supporto Dolby e Dts (Digital Theater System). Utilizzando gli appositi pulsanti sul telecomando Bluetooth abilita inoltre l'accesso istantaneo a Google Assistant, Netflix e Prime Video e la possibilità di fare broadcasting trasmettendo contenuti dallo smartphone o dal tablet alla TV attraverso la funzione integrata Chromecast. In vendita dal 20 luglio, costa 39,99 euro.

Gaming senza confini

Il display ultra-wide da 21:9 da 3440x1440 pixel di risoluzione, con un rapporto d'immagine del 30% superiore rispetto agli schermi cinematografici standard da 16:9, è il punto di forza del Mi Curved Gaming Monitor da 34 pollici che Xiaomi indirizza a chi vuole un'esperienza di gioco davvero realistica. Il formato curvo, inoltre, promette di delineare perfettamente il campo visivo per ridurre la distorsione mentreil refresh rate di 144Hz e una velocità di risposta di soli 4 millisecondi sono ulteriore garanzia di riproduzione estremamente fluida. Costa 449,99 euro.


Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti