In edicola per un mese da martedì 29 marzo e tutti i martedì di aprile

Montessori, un mondo di conquiste. La Collana per stimolare lo sviluppo delle abilità cognitive dei bambini

A 70 anni dalla morte Maria Montessori è, ancora oggi, la pedagogista italiana più nota nel mondo della scuola grazie ai suoi metodi rivoluzionari nel modo di concepire lo sviluppo e l’educazione del bambino

2' di lettura

Stimolare lo sviluppo delle abilità cognitive dei bambini attraverso la creatività con la Collana "Montessori. Un mondo di conquiste". Da martedì 29 marzo e per 5 settimane Il Sole 24 Ore porta in edicola una serie di libri che si ispirano ai principi del Metodo Montessori e insegnano ai bambini come familiarizzare con i numeri, i colori, le forme, il tempo e la natura, come riconoscere gli animali e l’ambiente in cui vivono, sviluppando allo stesso tempo il proprio potenziale creativo.

A 70 anni dalla morte (6 maggio 1952, anniversario che cade questo anno) Maria Montessori è, ancora oggi, la pedagogista italiana più nota nel mondo della scuola grazie ai suoi metodi rivoluzionari nel modo di concepire lo sviluppo e l’educazione del bambino. Nella pedagogia montessoriana, infatti, la conoscenza è un’esperienza che passa attraverso i sensi (tatto, vista e udito) e la libera manipolazione, che viene nutrita dalla libertà di scelta e che si serve dell’esperienza pratica e della sperimentazione diretta, piuttosto che di una astratta comprensione concettuale.

Loading...

La prima uscita in edicola martedì 29 marzo è “Il mio primo libro dei colori”: seguendo i principi del metodo Montessori, questo volume propone giochi ed esercizi appositamente pensati per stimolare le abilità cognitive dei più piccoli. Per bambini di 3-4 anni.

La seconda in edicola dal 5 aprile si intitola “Il mio primo libro delle forme”: grazie ad attività colorate, buffe e coinvolgenti, i bambini impareranno a riconoscere le forme e muoveranno, in autonomia, i loro primi passi alla scoperta del mondo. Per bambini di 3-4 anni.

La terza in edicola il 12 aprile è “Il mio primo libro dei numeri”: con coinvolgenti attività, i bambini potranno muovere, in autonomia, i primi passi alla scoperta del mondo dei numeri e della matematica. Per bambini di 4-6 anni.

Il quarto libro in edicola dal 19 aprile è “Il mio primo libro dei pregrafismi”: in questo libro sono presenti diverse attività che stimolano il movimento delle dita, del polso, la coordinazione tra l’occhio e la mano, la prensione di strumenti come il pennello e la matita. Per bambini di 3-4 anni.

Il quinto ed ultimo si intitola “Il mio primo libro delle attività in casa” in edicola dal 26 aprile e spiega quali attività di gioco e apprendimento si possono svolgere tra le mura domestiche e come si può arredare e sistemare la casa in funzione del pensiero di Maria Montessori. Per bambini di 3-4 anni.

I libri sono acquistabili singolarmente a 6,90€ in edicola e online su Shopping24. Per chi acquista l’intera collana è previsto su Shopping24 lo sconto del 15% a € 29,50.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti