STRATEGIE

Parmalat: il latte si compra online. Al via l’e-commerce B2C

Il nuovo shop presenta non solo i prodotti a marchio Parmalat, ma anche Santal, Galbani, Chef e Zymil, tutti brand che fanno riferimento al Gruppo Lactalis

di L.Ben.

default onloading pic

Il nuovo shop presenta non solo i prodotti a marchio Parmalat, ma anche Santal, Galbani, Chef e Zymil, tutti brand che fanno riferimento al Gruppo Lactalis


1' di lettura

Le abitudini di consumo dopo la pandemia non saranno più le stesse. Lo testimonia la crescita dell'e-commerce per la gdo e i prodotti del largo consumo che è stata, secondo Nielsen, del 144% dall'inizio dell'emergenza . Anche le statistiche Netcomm confermano il trend del settore food & beverage che ha incrementato la richiesta di acquisti digital del 130% tra gennaio e maggio 2020.

Con queste prospettive di mercato Parmalat ha deciso di debuttare con il suo shopping online: un portale user friendly per essere sempre più vicini ai propri consumatori, gestire le vendite online con le logiche di un'azienda leader e garantire sempre disponibilità e offerta.


Per ricreare il negozio virtuale “perfetto” sono state effettuate analisi sul mercato per valutare le preferenze dei consumatori: da qui l'idea di progettare sezioni dedicate a special box dei prodotti più richiesti e suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute.
Il nuovo shop, sviluppato da Deliverti, presenta un'ampia gamma di referenze, non solo i prodotti a marchio Parmalat, ma anche Santal, Galbani, Chef e Zymil, tutti brand che fanno riferimento al Gruppo Lactalis di cui Parmalat fa parte dal 2011.

Filo diretto con i consumatori

“Questo progetto si inserisce all'interno di un percorso di trasformazione digitale che permetterà di creare nuove opportunità di business attraverso un canale in forte crescita”, afferma Giovanni Pomella, direttore generale BU Italia Parmalat. “In virtù dei cambiamenti nei comportamenti di acquisto degli italiani, riteniamo importante aprire un dialogo diretto con i consumatori”.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti