TOOLWATCH

Passione Coppa America: occhi puntati sulla sfida di Auckland

Avviso ai naviganti: una nuova versione della collezione Marq è stata realizzata con il team velico American Magic.

di Paco Guarnaccia

Un'immagine di American Magic nelle acque di Auckland.

2' di lettura

Lanciata nel 2019, la collezione Marq rappresenta il segmento alto di gamma per Garmin. Infatti, i modelli che ne fanno parte, oltre a presentare tutte quelle funzionalità tecnologiche all'avanguardia imprescindibili nella produzione del brand, sono realizzati con materiali di pregio e distribuiti nelle orologerie tradizionali. Cinque le famiglie che compongono questa linea, ognuna a coprire un mondo di riferimento: automotive, outdoor, fitness, aviazione e nautica.

Per quest'ultima il nome del tool watch dedicato è Captain di cui è stata lanciata una versione, la Captain: American Magic Edition, sviluppata insieme all'omonimo team a stelle e strisce del New York Yacht Club che tenterà di riportare in acque americane l'America's Cup di Vela alla prossima edizione (la 36 ª, dal 6 al 21 marzo) ad Auckland, in Nuova Zelanda, battendo i detentori e padroni di casa del Team New Zealand. Per farlo dovrà però prima uscire vincitore dalla Prada Cup Challenger Selection Series attualmente in svolgimento tra gennaio e febbraio sempre ad Auckland.

Loading...

Il Marq Captain: American Magic Edition è un toolwatch in titanio dalla lunetta con inserti in ceramica che presenta diverse funzioni esclusive dedicate alla navigazione. È stato realizzato con il team American Magic che concorrerà alla prossima America's Cup di vela. Prezzo 1.750 euro.

In attesa degli eventi, gli appassionati di vela potranno contare su uno strumento che monta una carrure in titanio grado 2 su una cassa di 46 mm di diametro e su un display da 1.3'' protetto da un vetro zaffiro bombato antiriflesso con una nitidezza dell'immagine altissima grazie a 240 x 240 pixel. La lunetta è in titanio con inserti in ceramica blu sulla quale si trova il nome del team statunitense i cui colori sono poi ripresi sul cinturino in silicone blu con passante rosso. Tra le tante funzioni, oltre a due quadranti personalizzati dedicati ad American Magic, questo toolwatch non può che offrirne diverse per la navigazione in generale e, in particolare, per il mondo della vela. Questo perché presenta le mappe nautiche BlueChart® g3, un multiricevitore satellitare (gps/Glonass/Galileo), un sistema di previsioni meteorologiche molto preciso e una serie di applicazioni come le Grind onshore e offshore, per chi si deve allenare alle regate. Non possono mancare tutte le classiche funzioni dedicate al fitness, al monitoraggio del sonno, il Garmin Pay e la compatibilità con Spotify e Deezer.

Riproduzione riservata ©

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti