VERSO NATALE

Perché non si vede l'ora di rimettersi in viaggio

Un'idea regalo che è anche un progetto e una promessa: per un futuro di vacanze e orizzonti lontani, in tutto il mondo

di Paco Guarnaccia

2' di lettura

Un mondo di nuovo aperto, sicuro, dove sia possibile viaggiare per piacere, scegliere destinazioni di vacanza senza limiti, tornare a incontrarsi e scambiare esperienze intercontinentali: non è solo un auspicio, ma il dono che tutti vorremmo ricevere per Natale. Ecco allora un'idea-regalo per cominciare a fare il primo passo, mettendo sotto l'albero una promessa di ri-partenza e iniziare da subito il count down per il prossimo viaggio.

Storico marchio di valigeria nato a Parigi nel 1834, Au Départ Paris è stato rilanciato, dopo anni di inattività, durante la Milano Design Week del 2019 con delle installazioni che avevano come protagonisti cinque bauli storici. Riconoscibile dall'iconico Monogram a forma di parallelepipedo, il brand è stato riportato in auge dall'attenta gestione del ceo Gianfranco Maccarrone che ha investito su una strategia di distribuzione selettiva e mirata in alcuni dei flagship store più conosciuti nel mondo.

Loading...

In Italia, per il periodo natalizio, si aggiunge Pisa Orologeria di via Verri 7 a Milano. Tante le idee e le curiosità legate al mondo dei segnatempo: bauletti porta orologi e watch winder (caricatori per segnatempo automatici), una bag contenente una Playstation 4 e le confezioni di altri giochi classici come il backgammon e gli scacchi (tornati più che mai alla ribalta, dopo l'uscita della serie La Regina degli Scacchi su Netflix).

“Quando partiamo, la nostra attenzione è rivolta a due compagni di avventura: la valigia che custodisce i nostri effetti più cari e l'orologio, le cui lancette ci mostrano quanto manca alla partenza” – spiega ad How To Spend It Chiara Pisa, ad dell'azienda milanese - “Con la nostra collaborazione con Au Départ Paris si incontrano due realtà che da sempre hanno l'arte come principio fondamentale della vita dell'uomo”. Altro punto forte della partnership è la customizzazione dei banconi di vendita nella boutique di via Verri, che utilizza il simbolico Monogram del brand francese, ma la selezione dei prodotti è visibile anche sulla piattaforma Pisa Circle della boutique milanese.

Riproduzione riservata ©

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti