ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAnteprima

Peugeot: al Ces 2023 di Las Vegas un'anteprima sul futuro del marchio

Il 2023 sarà un anno importante per l’elettrificazione della gamma del marchio del gruppo Stellantis

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Il marchio del Leone va verso la piena elettrificazione. Il 2023 è il punto di svolta e, dal 5 gennaio 2023 al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas, presenta in anteprima la Peugeot Inception Concept.

Dirompente sia le novità introdotte dal concept sia la scelta della location di presentazione, Peugeot non ha mai presenziato al più grande salone del mondo dedicato alle nuove tecnologie e alle innovazioni.

Loading...

Piattaforme native per i veicoli elettrici

Preannunciato al Salone dell'Auto di Parigi lo scorso ottobre, Peugeot Inception Concept mostrerà come la casa del Leone stia sfruttando le piattaforme elettriche native “Bev-by-design” di nuova generazione per reinventare l'intera esperienza automobilistica.

Costruire una piattaforma ad hoc per veicoli elettrici significa poter ridisegnare e ripensare profondamente lo spazio interno, reinterpretra i gesti di guida intorno all'i-Cockpit (cruscotto digitale e volante ridotto) di nuova generazione e crea nuove esperienze digitali e fisiche.

Enfatizzati i tratti tipici

Peugeot Inception Concept trasformerà anche il design del marchio, rafforzandone i tratti più tipici, tra cui la postura felina e le firme luminose a tre artigli.

Con una visione decisamente positiva del futuro dell'auto, il concept incarnerà i valori fondamentali e segnerà l'inizio di una nuova era. Questo rappresenta un'anticipazione della prossima generazione di prodotti nonché delle funzionalità e della tecnologia che i clienti troveranno sulle loro future auto firmate Peugeot.

Peugeot “e-choice”: la strada all'elettrificazione

Il 2023 sarà davvero l'anno della piena elettrificazione: saranno introdotti in gamma nuovi modelli e nuove tecnologie. In particolare, Peugeot sarà il primo marchio del gruppo Stellantis a lanciare la nuova generazione di motorizzazioni ibride, ribadendo così la volontà di offrire l’accesso alla mobilità elettrificata al maggior numero di persone.

Sin dalla prima metà del 2023, infatti, tutti i modelli del marchio del Leone saranno disponibili con una o più motorizzazioni elettrificate.

Numerose novità di modello e tecnologiche permetteranno al brand francese di proporre la “e-choice”, la gamma elettrificata più ampia d'Europa. Dalle biciclette elettriche fino ai veicoli commerciali, passando per gli e-scooter e le automobili: soddisferà tutte le esigenze di mobilità elettrificata, compiendo così un ulteriore passo avanti verso il suo obiettivo di emissioni zero in Europa, con una gamma 100% elettrica a partire dal 2030.

L’introduzione di nuovi propulsori ibridi a partire dall’inizio del 2023, dapprima sui modelli 3008 e 5008, amplierà l’offerta tecnologica, aggiungendosi alle nuove soluzioni 100% elettriche a batteria su E-208 ed E-308, a pila a combustibile a idrogeno e agli ibridi ricaricabili a due e quattro ruote motrici.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti