non solo ferragnez

Quanto vale il «Royal Wedding di YouTube». Cerimonia inclusa

Si è sposata un’altra coppia star dei social: PewDiePie, in vetta alla classifica mondiale con quasi 100 milioni di iscritti, e l’italiana Marzia Bisognin diventata imprenditrice

di A.Mac.


default onloading pic
(Twitter)

2' di lettura

Non saranno popolari in Italia come i Ferragnez, ma sul web PewDiePie e Marzia Bisognin sono delle star. E tanto vale il loro matrimonio celebrato qualche giorno fa a Londra. La sola cerimonia - trasmessa su YouTube, of course - è costata 121mila sterline. Il loro reddito è proporzionale al seguito su YouTube: lui , lo svedese Felix Kjellberg (29 anni) ha 99,8 milioni di iscritti su YouTube. Lei, l’influencer vicentina Bisognin (26 anni) ne ha 7,6 milioni e ora è diventata imprenditrice.

Dopo otto anni di fidanzamento, il matrimonio è stato celebrato a Kew Gardens a Londra. La cerimonia è stata trasmessa on line ed è stata seguitissima dai follower e i principali media britannici e svedesi che hanno ribattezzato il matrimonio il «Royal Wedding di YouTube». La notizia dell’avvenuto matrimonio diffusa online ha già raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni.

La cerimonia

Secondo il Dail Mail il costo della cerimonia ammonterebbe a circa 121.550 sterline, circa 154 mila euro. Una goccia rispetto al valore del patrimonio che raggiungerebbe per la coppia i 27 milioni di euro. Ma andiamo per ordine. Ecco le principali voci di costo della cerimonia:

1) La location: Conservatorio di Nash e Temperate House a Kew Gardens: 21mila sterine (Iva inclusa)

2) Il ricevimento (40 persone): 3mila sterline, 75 a testa

3) L’abito dellla sposa con pizzi delicati: stima tra le 3mila e le 5mila sterline

4) L’anello: tra fedi e anelli di fidanzamento si stimano 100mila sterline

Un futuro dorato

Passato il giorno del fatidico sì, alla coppia social più famosa - dopo Chiara Ferragni e Fedez - aspetta un futuro d’oro, almeno per quanto riguarda la sicurezza economica.

Calcolando che dal 2010 PewDiePie ha totalizzato circa 22,9 miliardi di visualizzazioni (i suoi video sono perlopiù di intrattenimento) e e avendo quasi raggiunto i 100 milioni di iscritti (terzo nella classifica mondiale), si stima che possa guadagnare circa tra 1,6 e 1,9 milioni di dollari al mese tra YouTube e collaborazioni esterne. Sul web lo YouTuber che è una figura alquanto controversa e di recente è stato accusato di essere razzista per la segnalazione, sui suoi video, di siti antisemiti, omofobi o sessisti.

E la moglie? Anche grazie all’influenza del compagno e a un inglese fluente CutiePieMarzia - questo l’account YouTube della vicentina Marzia Bisognin - ha scalato le classifiche mondiali raggiungendo 7,6 milioni di iscritti dal 2012 con video di cucina, di moda e bellezza. Ma 10 mesi fa ha deciso di lasciare YouTube e dedicarsi ai progetti imprenditoriali che aveva già avviato. Nel 2015 ha lanciato una linea di abbigliamento, l’anno seguente di scarpe e di recente un brand di gioielli e di ceramica. Il suo reddito è stimato tra i 40mila e i 60 dollari al mese.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...