ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùMedia Usa

Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp, il figlio Lachlan assumerà l’incarico

Il figlio Lachlan Murdoch assumerà l’incarico

Rupert Murdoch

1' di lettura

Rupert Murdoch lascia il ruolo di presidente di Fox e News Corp. Il figlio Lachlan Murdoch assumerà l’incarico. Lo riportano i media americani.

Il 92enne magnate dei media lascerà la presidenza di Fox e News Corp in novembre e sarà nominato presidente emerito delle due società. «Per la mia intera vita professionale sono stato impegnato ogni giorno con le news e le idee e questo non cambierà. Ma questo è il momento giusto per me per assumere ruoli diversi», ha detto Murdoch in una nota allo staff di Fox e News Corp riportata dal Wall Street Journal.

Loading...
L'accordo segreto tra Murdoch e William svelato da Harry

Il passo indietro di Murdoch rafforza il figlio Lachlan come suo successore. Il tycoon australiano - insieme a John Malone, Ted Turner e Summer Redstone - è uno degli uomini che ha rivoluzionato l’industria dei media.

Rupert Murdoch, storia per immagini del tycoon dei tre continenti

Photogallery32 foto

Visualizza

Murdoch lascia in un momento critico per il suo impero, con Fox e News Corp che cercano di riposizionarsi per il futuro. «Le nostre aziende sono in salute. Le nostre opportunità superano le nostre sfide commerciali. Abbiamo tutti i motivi per essere ottimisti per i prossimi anni», ha rassicurato Murdoch rivolgendosi allo staff di Fox e News Corp.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti