ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùNomine

Simest, arriva una donna sul ponte di comando. Regina Corradini D’Arienzo nuovo ad

L’assemblea ha confermato Pasquale Salzano presidente

di Laura Serafini

Regina Corradini D’Arienzo (Twitter)

1' di lettura

Regina Corradini D'Arienzo, classe 1969, è il nuovo amministratore delegato di Simest. Pasquale Salzano è stato riconfermato presidente. Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti si è riunito nel pomeriggio di martedì 24 maggio per prendere atto delle nomine decise dall'assemblea della società. Il Cda ha designato i manager alla guida della società controllata.

Il nuovo ceo arriva da Bnl

Lascia Mauro Alfonso, classe 1968 e nominato nel 2019, e per la seconda volta arriva al vertice una donna (la prima è stata Alessandra Ricci, che è ora è ad di Sace). Corradini D'Arienzo viene dall'esperienza bancaria: in particolare dal gruppo Bnl, dove dal 2016 ricopriva l'incarico di direttore corporate banking. Simest è la società del gruppo Cdo che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l'internazionalizzazione della loro attività. Azionisti sono Cassa Depositi e Prestiti, che la controlla al 76%, e un nutrito gruppo di banche italiane e associazioni imprenditoriali.

Loading...


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti