CONTENUTO PUBBLICITARIO

SOS caduta dei capelli, come mettere al sicuro la nostra chioma

SOS caduta dei capelli, come mettere al sicuro la nostra chioma

2' di lettura

Sono diverse le cause che possono indebolire i capelli e il cuoio capelluto, il protocollo anti-caduta di Dercos Aminexil aiuta a contrastare il fenomeno

Nella spazzola, sul cuscino, talvolta anche sulla scrivania: la caduta dei capelli spesso disegna nella quotidianità una sua speciale mappa, lasciandoci a chiedere se esista o quale sia la strada per mettere al sicuro la nostra chioma.
La caduta dei capelli è un problema che in molti conoscono: circa l'80% delle persone afferma di soffrirne in qualche forma e per il 65% rappresenta il proprio maggiore problema estetico. E spesso non solo. La caduta dei capelli si trasforma infatti anche in una problematica che tocca la nostra sfera emotiva, rendendoci meno sicuri di noi stessi e di conseguenza con maggiori difficoltà nel relazionarci agli altri.

La caduta dei capelli, le diverse tipologie - Va innanzitutto detto che la caduta dei capelli è spesso da considerarsi fisiologica: nello specifico, quando si tratta di 50-100 capelli al giorno, non dovremmo preoccuparci. Caso diverso invece è quando ci rendiamo conto che la perdita di capelli è più abbondante e di fatto i capelli che si perdono sono di più rispetto a quelli che ricrescono.
La prima grande distinzione va poi fatta tra la cosiddetta calvizie, ovvero l'alopecia, una problematica di carattere genetico e ormonale (particolarmente diffuso tra gli uomini e meno presente per le donne) e il telogen effluvium, un disturbo temporale legato e aggravato da fattori epsosomici.

I fattori epsosomici che aggravano la caduta dei capelli - Spesso la caduta dei capelli del cosiddetto telogen effluvium è legata a una serie di fattori. Tra questi ci possono essere ad esempio dei cambiamenti ormonali (dovuti a una gravidanza, al post parto, ma anche alla menopausa), le cattive abitudini alimentari o quella del fumo e l'inquinamento. Un peso non trascurabile va poi allo stress, lavorativo o emotivo che sia. Così come l'acuirsi del disturbo può essere collegato a problematiche quali il Covid.

Come intervenire - Quando si parla di Telogen effluvium la scienza ci viene in soccorso. La salute del cuoio capelluto e il rafforzamento del bulbo pilifero sono infatti elementi fondamentali per contrastare la caduta dei capelli.

Dercos Aminexil - Per ridurre la caduta temporanea dei capelli, Dercos ha sviluppato soluzioni clinicamente testate, formulate con la molecola Aminexil. A cominciare da Aminexil Intensive 5, trattamento anti-caduta concentrato in fiala, che lavora in 5 “direzioni”: l'ancoraggio (la caduta dei capelli risulta ridotta dopo sei settimane), la microcircolazione (grazie a un applicatore massaggiante stimolante), la resistenza (i capelli risultano più spessi e più resistenti), l'equilibrio (riduce i micro disequilibri del cuoio capelluto) e la forza (aumentando la resistenza alle aggressioni del cuoio capelluto).

Fondamentale è anche l'utilizzo di uno shampoo energizzante: Dercos ha messo a punto e testato un protocollo che prevede l'utilizzo dell'Energy+ shampoo e del trattamento Aminexil Intensive 5: dopo solo 21 giorni i capelli risultano più forti (*) e per l'89% dei consumatori si ha una riduzione della caduta dopo 6 settimane (*). I test clinici dimostrano inoltre un aumento del volume del 48% e che i capelli risultano tre volte più forti (**).

(*) Test di autovalutazione, 102 soggetti
(**) Test strumentali

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti