Benessere

Terme di Sirmione vince agli Haute Grandeur Global Spa Awards

Ad Aquaria il titolo di miglior Mineral & Hot Springs Spa al mondo. La Thermal Medical Spa del Grand Hotel Terme premiata come miglior Medical Spa in Europa

di Marika Gervasio

2' di lettura

Il marchio Terme di Sirmione si rafforza attraverso nuovi riconoscimenti: gli Haute Grandeur Global Spa Awards hanno infatti premiato la qualità e i servizi delle strutture del primo operatore termale in Italia e la sua vocazione a prendersi cura della salute delle persone. Aquaria è stata eletta miglior Mineral & Hot Springs Spa al mondo mentre alla Thermal Medical Spa del Grand Hotel Terme, il cinque stelle di Terme di Sirmione, il riconoscimento di miglior Medical Spa in Europa.

Gli Haute Grandeur Global Excellence Awards premiano ogni anno la capacità di offrire esperienze eccezionali nel settore delle spa. I nominee 2021 hanno visto la presenza di una selezione di spa provenienti da tutti i 7 continenti valutate attraverso il giudizio degli ospiti ed esperti del settore, in base alla qualità di servizio e trattamenti disponibili, della struttura e del rapporto qualità-prezzo.

Loading...

Oltre ai premi a livello mondiale ed Europeo, Aquaria è stata inoltre eletta come miglior Day Spa e miglior Beauty Spa in Italia, e la Thermal Medical Spa del Grand Hotel Terme come miglior Health & Wellness Spa in Italia.

«Il valore di Terme di Sirmione è dato da un'acqua termale eccezionale che si distingue per l'idrogeno solforato, un antinfiammatorio naturale dalle innumerevoli proprietà, dalle evidenze scientifiche sul suo utilizzo e dal know how di un'azienda che rappresenta un'eccellenza italiana del settore termale - commenta Margherita De Angeli, direttore generale di Terme di Sirmione -. Il tutto è tradotto in un'offerta articolata di programmi integrati di prevenzione, riabilitazione e benessere in thermal spa innovative e uniche per contesto e location, direttamente sul lago di Garda. Viviamo questo momento di difficoltà come opportunità per accreditare il ruolo strategico dell'offerta termale nella gestione della salute e del benessere delle persone, e su questo valore proseguiamo costantemente ad investire e innovare».

Terme di Sirmione è una delle storiche realtà termali italiane. Offre un centro termale, Terme Virgilio; quattro alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale; il cinque stelle Grand Hotel Terme; i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l'Hotel Acquaviva del Garda; il tre stelle Hotel Fonte Boiola e Aquaria Thermal Spa. L'offerta è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, e dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics.

Nel settore della salute gli ambiti d'intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal Spa offre oltre 14mila mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali.

Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una struttura ricettiva con 10 camere e acquisito un driving range a Riva del Garda.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti