benessere

Una pausa di bellezza e relax: 10 indirizzi beauty di lusso a Milano

In città si vive con ritmi meno frenetici, ma comunque stressanti: dal salone alla palestra, dalla Spa alla boutique di profumeria artistica, ecco alcuni dei “rifugi” da provare o da regalare per Natale

di Annalisa Betti

default onloading pic
Boutique Zhor

In città si vive con ritmi meno frenetici, ma comunque stressanti: dal salone alla palestra, dalla Spa alla boutique di profumeria artistica, ecco alcuni dei “rifugi” da provare o da regalare per Natale


3' di lettura

Di questi tempi, ma non solo, prendersi un paio d'ore per rilassarsi è un’opportunità, per molti è un sogno. Togliere la suoneria del telefono e pensare che il mondo continuerà a girare senza di noi, almeno per il tempo di un massaggio, è un doveroso micro gesto di ribellione nei confronti dei ritmi (meno frenetici, ma stressanti comunque) a cui la routine professionale ci costringe. Una pausa beauty è necessaria, non foss'altro perché dopo saremo più rilassate/i e decisamente più produttive/i.

Dieci luoghi perfetti (in centro) a Milano

La prima buona notizia è che sono tutti in centro, la seconda è che, se alcuni non sono aperti in questi giorni a causa del lockdown, lo saranno comunque tra poco.
In ogni caso, è meglio contattarli per verificare e prenotare.

Loading...

Beautick (https://www.beautick.com/ ) è in via Monte di Pietà, in un interno, ed è il primo salone al mondo in cui è possibile avere accesso a trattamenti di lusso all'interno di un contesto privato, dedicato e riservato. Un'esperienza in cui concedersi anche soltanto una piega, oppure regalarsi un momento di coccole come nelle spa più lussuose. Intimità e privacy sono le parole chiave all'interno salone, che lavora solo su appuntamento.

Beautick

Nel salone Corso Venezia 8 (http://www.corsoveneziaotto.it/ ) tutti possono trovare il trattamento su misura: anche gli uomini e le donne in gravidanza. Un ambiente chic e accogliente farà da cornice al vostro momento di relax e al trattamento scelto; da segnalare in particolare la skincare viso firmata Elemis.

Corso Venezia 8

La Grand SPA di Palazzo Parigi è, probabilmente, la più bella della città. Soprattutto se vi piacciono gli ambienti sontuosi che richiamano l'Oriente, questo è il posto per voi, poiché c'è il Royal Hammam Privé nonché sette sale tematiche per i rituali beauty (http://www.palazzoparigi.com/it/benessere-spa-milano.html).

Grand SPA di Palazzo Parigi

Poco tempo? Nessun problema. Il posto giusto è in via Manzoni, quasi piazza Cavour: il flagship store Bodyfriend, marchio di massage chair ad alto contenuto tecnologico (https://www.bodyfriend.it/ ), vi accoglierà come in un salotto e deciderete non soltanto la durata del vostro massaggio, ma anche la tipologia. Energizzante, rilassante o linfodrenante, sarà comunque un'experience piacevole che vi farà dimenticare, almeno momentaneamente, di essere in pieno centro città. E se vi innamorate delle loro poltrone, sappiate che l'entry level è di 2.400 euro.

Bodyfriend

Per gli amanti del fitness, la palestra è Romans Club (https://romansclub.com/), in corso Sempione, a un passo da CityLife e dall'Arco della Pace. Raccolta e tranquilla come una lounge privata, curata e ipertecnologica, ha anche la zona SPA con bagno turco, sauna e cabine per i trattamenti viso e corpo, usufruibili anche da chi non è abbonato. E c'è anche la Nashi Hair SPA.

Romans Club (Foto Technogym)

Se siete in zona Fiera e volete un taglio studiato ad arte, merita una visita il nuovo salone Aldo Coppola City Life (https://www.aldocoppola.com/salon/#citylife ), ultra tecnologico e già punto di riferimento della Milano trendy.

Aldo Coppola City Life

Voglia di un colore nuovo? La persona giusta per studiarne uno ad hoc è Irene Greco, nel salone di viale Piave 14, dove tra l'altro è facile incrociare attrici e showgirl che si rivolgono alla “hair guru”.

Le appassionate di profumeria artistica non possono perdersi la Boutique Zhor (https://zhor.it/), un salotto dove scoprire e provare i marchi più esclusivi,

Boutique Zhor

nè la boutique monomarca Montale, il regno degli inconfondibili flaconi scintillanti, dove lasciarsi conquistare anche dal secondo brand, meno conosciuto ma altrettanto affascinante, Mancera ( https://montaleparfums.com/ita/it/ ).

Montale (foto Extrait)

Infine, per far felici anche le bambine, l'indirizzo è il salone tutto rosa e scintillante Make a Wish ( https://makeawishbeautysalon.it/), posto ideale per giocare a fare le signore insieme, condividendo una manicure, un trattamento viso o una piega. Perché il lusso vero è anche nel tempo che dedichiamo alle persone che amiamo.

Make a Wish

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti