Monopattini elettrici

Xiaomi, il Mi Electric Scooter arriva alla terza versione

di Danilo Loda

1' di lettura

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 è il membro più giovane di una nota e popolare famiglia di scooter elettrici con un rapporto qualità-prezzo estremamente interessante. Di Mi Elctric Scooter, secondo Xiami, ne sono già stati venduti oltre 4 milioni il mondo e nelle intenzioni del brand cinese questo nuovo modello dovrebbe migliorare notevolmente questo risultato.

Dotato di un motore elettrico da 600 watt, lo scooter accelera fino a 25 km/h e consente di percorrere fino a 30 km tra una ricarica e l’altra. Come assicura il produttore, supera facilmente le rampe (fino al 16%) e i tipici dossi cittadini.

Loading...

I cambiamenti riservati a questo nuovo modello non possono sicuramente essere definiti rivoluzionari, ma portano il Mi Electric Scooter 3 a confrontarsi (finalmente) con suoi competitor più agguerriti. Innanzitutto lo scooter ha ora una struttura in alluminio modificata, “a tre pieghe” che dovrebbe rendere il trasporto a mano ancora più comodo e agevole di prima. Aggiungiamo che pesa “solo” 13 chilogrammi.

Xiaomi ha inoltre deciso di implementare soluzioni che aumentano la sicurezza su strada. Al posteriore è presente un nuovo freno a disco con due pinze, mentre la novità fondamentale è il sistema antislittamento rigenerativo E-ABS, precedentemente riservato al modello marchiato “Pro”. Non manca, ovviamente, l’illuminazione anteriore, posteriore e laterale. Xiaomi Mi Electric Scooter 3 sarà disponibile nelle colorazioni Black e Grey al prezzo di 450 euro.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti